Foto tratta dal profilo instagram @atalantabc

In cinque giorni Atalanta e Lazio si affronteranno per due volte al Gewiss Stadium di Bergamo. Oggi pomeriggio alle 17.45 il primo atto, con entrambe le squadre che faranno un po’ di turnover ma che vogliono vincere per passare in semifinale. Il mister orobico Gianpiero Gasperini ha voluto caricare l’ambiente ricordando l’importanza di un trofeo come la Coppa Italia, con il ricordo bruciante della finale persa nel 2019 proprio contro la Lazio di Simone Inzaghi: “Sarà un match divertente, puntiamo alla Coppa”. La Lazio, dal canto suo, vuole arrivare in semifinale per la quarta volta negli ultimi cinque anni. Il tecnico Simone Inzaghi ammette che dovrà fare turnover: “Ci teniamo alla Coppa, non penso ancora alla prossima. Ma dovrò ruotare alcuni giocatori”. Due squadre in ottima forma e che giocano un calcio divertente e propositivo. Ci sono tutti i presupposti per assistere a due partite di alto livello.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2) – Sportiello; Toloi, Caldara, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Miranchuk, Muriel. All. Gasperini.
LAZIO (3-5-2) – Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; Pereira, Muriqi. All. S. Inzaghi.