A causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19 che sta colpendo le zone del sud-est asiatico, il Gran Premio di Formula 1 del Vietnam è stato ufficialmente cancellato. La gara, in programma inizialmente per aprile è stata successivamente riprogrammata per novembre. Gli organizzatori hanno comunicato però che data l’incertezza della pandemia hanno dovuto prendere la decisione difficile ma necessaria di annullare l’evento.
ANNULLAMENTO DEL GRAN PREMIO DEL VIETNAM DI FORMULA 1 2020
“Dopo numerose discussioni tra la Federation Internationale de l’Automobile (FIA), la Formula One World Championship Ltd, l’Hanoi People’s Committee e la Vietnamese Motorsports Association (VMA), la Vietnam Grand Prix Corporation (VGPC) siamo rammaricati di annunciare che il Gran Premio del Vietnam di Formula 1 del 2020 sarà annullato. Ciò segue il rinvio iniziale dell’evento nel marzo di quest’anno.
Questa è stata una decisione estremamente difficile ma necessaria da prendere considerata la continua incertezza causata dalla pandemia globale di coronavirus“