foto tratta dal profilo instagram @juventus

La Juventus ha sconfitto per 2-0 la Sampdoria e si è laureata per la nona volta consecutiva campione d’Italia. Si tratta dello scudetto numero 36 per la Signora, il primo trofeo italiano di Maurizio Sarri dopo l’Europa League con il Chelsea. I gol sono stati siglati da Cristiano Ronaldo allo scadere del primo tempo (gol numero 31 in campionato) e da Bernardeschi nel secondo. Nel finale Ronaldo ha fallito un calcio di rigore. Ora i festeggiamenti, da domani la testa sarà già alla sfida con il Lione in Champion’s League per la quale Sarri spera di poter contare sugli infortunati Danilo, De Ligt e Dybala.

LE REAZIONI SUI SOCIAL

https://www.instagram.com/p/CDH5PExs1u7/

Lo puoi urlare forte: noi siamo i campioni!

Gigi Buffon, al suo decimo scudetto: “Vincere è difficile. Rivincere è difficilissimo. Farlo da tremila giorni e per nove anni di fila è semplicemente immenso“.

Leonardo Bonucci ha definito questo come il suo scudetto più bello: “Da Capitano di una grande Squadra. In un anno surreale. Con una pandemia. Contro tutto e tutti. Per i nostri tifosi. Per chi voleva i playoff. Per chi credeva di poterlo vincere al nostro posto. Per chi ci ha criticato. Per chi non ci credeva più. IL MIO PIÙ BELLO“.

Giorgio Chiellini celebra così lo scudetto. E’ l’unico calciatore della storia ad averne vinti nove di fila in Serie A: “Ogni scudetto ha la sua storia e questo è certamente il più sofferto. Gli infortuni, il Covid, il lockdown, la ripresa… per questo la gioia è ancora più grande. Grande come questo traguardo storico: 9 campionati consecutivi. E una stagione ancora da concludere. Da domani penseremo a quello che ancora ci attende. Adesso è il tempo di festeggiare. Accanto alla squadra. Vicino alla famiglia. Con il pensiero sempre ai nostri tifosi. Avanti così!

https://www.instagram.com/p/CDHy0kDgVuM/

Il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo ha dedicato il titolo ai tifosi della Juve: “Ecco fatto! Campioni d’Italia. Felicissimo per il secondo scudetto consecutivo e per continuare a costruire la storia di questo grande e splendido club. Questo titolo è dedicato a tutti i tifosi della Juve, in particolare a coloro che hanno sofferto e soffrono per la pandemia che ci ha colti tutti di sorpresa rovesciando il mondo. Non è stato facile! Il vostro coraggio, la vostra attitudine e la vostra determinazione sono state la forza di cui avevamo bisogno per affrontare questa stretta finale del campionato e lottare fino alla fine per questo titolo che appartiene a tutta l’Italia. Un grande abbraccio a voi tutti!

https://www.instagram.com/p/CDHu_hnDmzv/

Infine il messaggio anche dell’ex capitano, Alex Del Piero: “Come diceva il presidente Boniperti “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. Sono 9 di filaaaa“.