Valentino Rossi (foto tratta dal profilo instagram @valeyellow46)

Valentino Rossi ha analizzato la gara di Jerez di domenica scorsa nella quale è stato costretto al ritiro: “Il GP di Spagna è stato difficile per me. Ho lottato molto per il caldo a causa del degrado delle gomme e alla fine ho dovuto ritirarmi da una gara sfortunata“.

DI NUOVO A JEREZ

Il Dottore ha poi proseguito sottolineando quanto sia importante tornare sullo stesso tracciato della scorsa settimana: “In un certo senso è positivo che possiamo correre di nuovo a Jerez questa settimana. Questo perché possiamo prendere i dati registrati e usarli a nostro vantaggio: lavoreremo sodo perché vogliamo tornare forti questo fine settimana. Mi sento bene e sono pronto a combattere di nuovo“.

VINALES FIDUCIOSO

Il compagno di squadra di Valentino, Maverick Vinales, è chiamato alla conferma dopo il secondo posto raggiunto domenica scorsa: “La scorsa settimana mi sono sentito benissimo a Jerez, quindi sono fiducioso anche per questo gran premio. Onestamente ho avuto un buon ritmo, prima nei test e poi durante il weekend di gara, e nonostante il degrado delle gomme in gara sono riuscito a conquistare il secondo posto. La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro e siamo tutti molto motivati per lottare di nuovo per il podio e la vittoria. Penso che possiamo essere ancora più forti questa volta, perché ora abbiamo tutti questi dati extra sulla gara. Finora abbiamo fatto un buon lavoro, quindi continueremo a lavorare sodo, come sempre, per ottenere il miglior risultato possibile”.