Charles Leclerc (foto tratta dal profilo instagram @charles_leclerc)

Tutto da rifare per la Ferrari. Le tanto attese novità tecniche a cui si è lavorato giorno e notte nelle scorse settimane non hanno portato risultati in pista. Le Mercedes hanno preso più di un secondo e mezzo di media a giro alle rosse di Maranello, con Hamilton che ha doppiato sia Leclerc sia Vettel con l’assenza della safety car a dimostrare la netta superiorità delle tedesche. E’ Sebastian Vettel stesso a fine gara a confermare il ridimensionamento: “Sorpresi dai doppiaggi? No, lo sapevamo da prima della gara“. Gara in cui Leclerc ha dovuto soffrire per mantenere le gomme sane lottando per la zona punti, senza riuscirci (undicesimo).

LE REAZIONI

https://www.instagram.com/p/CC09-GyoO24/

Un tifoso ha commentato: “Gara deprimente. Strategia sbagliata con Leclerc che ha dovuto lottare tutta la gara. Vettel ha fatto il possibile, che non è abbastanza per colpa della macchina”.

https://www.instagram.com/p/CC1JL5toqHF/

Vettel nel post-gara: “E’ stata una performance migliore rispetto alla mia prima gara in Austria. Adesso non siamo dove vorremmo essere, ma almeno oggi abbiamo fatto tutto il possibile“.

https://www.instagram.com/p/CC1QCRxHUZE/

Leclerc nel post-gara: “E’ stata una gara molto complicata. Dobbiamo guardare avanti provando e cercando di capire. C’è molto lavoro da fare“.