Kobe Bryant e sua figlia Gigi (foto tratta dal profilo instagram @kobebryant)

A tribute to Kobe performed by Snoop Dogg e lo skyline di Los Angeles sullo sfondo. Così si apre il video tributo del rapper californiano presentato in occasione dei premi organizzati dalla ESPN, canale sportivo americano.

Il rap di Snoop Dogg ripercorre, insieme alle immagini, tutta la carriera della leggenda del basket mondiale, morto in seguito ad un incidente in elicottero lo scorso 26 gennaio. Dalle medaglie olimpiche ai cinque titoli NBA, dagli inizi da rookie al titolo al NBA Slam dunk contest (gara delle schiacciate che si svolge annualmente durante l’All-Star Weekend), tutto condito dalla voce profonda di uno dei rapper più famosi di sempre.

Assume ancora più valore il fatto che il lavoro sia stato presentato il giorno della festa del papà (negli USA ieri si è festeggiato il Father’s Day), considerato che insieme all’ex stella del basket mondiale sia venuta a mancare nello stesso incidente anche la figlia 13enne Gigi.

This is your city / much love for the ride” (Questa è la tua città / grazie di cuore per il percorso insieme), così si chiude l’emozionante testo che sta commuovendo il mondo per mano di Snoop Dogg, tifosissimo dei Lakers e molto amico di Kobe.