Douglas Costa (foto tratta dal profilo instagram @douglascosta)

Nella giornata di ieri, per la prima volta dalla ripresa del campionato, sono arrivate buone notizie per la Juventus e per i tifosi bianconeri. Dopo aver vinto lunedì a Bologna per 2-0, la Juventus ha dovuto attendere due giorni prima di conoscere i risultati delle dirette concorrenti al titolo. Alle 19:30 l’Inter è stata fermata in casa dal Sassuolo in una partita rocambolesca terminata 3-3. Alle 21:45, invece, è scesa in campo la Lazio che, sopra di due gol dopo soli 11 minuti, si è fatta rimontare dall’Atalanta. Giornata di campionato molto positiva per i bianconeri dunque che hanno allungato in testa al campionato portandosi a +4 sulla Lazio e a +8 sull’Inter.

Sta facendo discutere una foto pubblicata dall’esterno brasiliano della Juventus Douglas Costa nella quale l’ex Bayern Monaco sembrerebbe scrutare l’orizzonte in cerca delle avversarie che hanno perso punti, o almeno è stata così interpretata dagli utenti del social network. In realtà al momento della pubblicazione la Lazio stava ancora giocando a Bergamo, quindi sarebbe da escludere l’ipotesi che il calciatore stesse prendendo in giro la squadra biancoceleste. Inoltre la stessa foto era stata pubblicata dal profilo Instagram ufficiale della Juventus già tre ore prima, quando l’Inter era ancora in campo con il Sassuolo, e farebbe parte della campagna pubblicitaria per il nuovo sito e la nuova App della squadra bianconera.

https://www.instagram.com/p/CB07LmehZAR/

In ogni caso i tifosi bianconeri hanno preferito intendere la foto come una provocazione di Douglas Costa nei confronti delle due dirette rivali. Tantissimi sono stati infatti i commenti sotto al post del calciatore: “Stai cercando l’Inter in classifica?“, “Grande Douglas“, “Guardi la differenza di punti tra Inter e Juve?“. Non è mancata l’ironia nei confronti del criticatissimo allenatore Maurizio Sarri: “Io mentre cerco il buon gioco di Sarri”.